Il periodo natalizio, già magico di suo, regala emozioni ancor più forti quando ammiriamo addobbi e luci installate nelle varie città. Se negli ultimi anni sono diventate famose le luci di Salerno, non da meno sono, in Molise, le luminarie di Larino.

L’antica capitale frentana, già ricca di opere d’arte e monumenti, dal 2018 si abbellisce così ancor di più con luci, addobbi e musica. Il già magnifico centro storico ospita poi anche stand, palchi, artisti e installazioni.

La gente è tanta, il calore anche e, una volta superato l’ingresso si entra in un mondo magico, quasi fiabesco. Si resta quasi storditi, talmente affascinati dalle luci che ti circondano addobbando case, palazzi e monumenti.

Magia di luci…

Piazze e vicoli diventano teatro di un evento natalizio davvero magico che attira grandi e bambini; il clou, però, è in piazza Duomo, su cui affaccia l’antica cattedrale che già di per sé lascia a bocca aperta. Qui c’è il gioco delle luminarie musicali, ovvero luci che si accendono e spengono a ritmo di musica, perfettamente diffusa, che fanno immergere i presenti ancor di più.

Si passa, così, dalle luci e dal frastuono di musica e vociare delle persone ad un silenzio surreale, circondati dal buio dei palazzi che lasciano ammirare un cielo stellato come oramai raramente riusciamo ad osservare nei paesi. L’attesa sale, sarà qualcosa di grandioso ma nessuno sa bene cosa; poi, di colpo, un tripudio di luci che letteralmente danzano a ritmo di musica sulle facciate dei palazzi circostanti la piazza.

Un evento organizzato alla perfezione che in brevissimo tempo è diventato appuntamento fisso del Natale molisano e che richiama tantissimi turisti dal Molise e non solo.

Insomma, un evento unico, avvolto in aria di festa, allegria, spensieratezza e con quel tocco di romanticismo che, con la persona giusta al proprio fianco, vi faranno passare momenti difficili da dimenticare.

Un ringraziamento a Rosalba Greco per l’immagine di copertina.

Maggiori informazioni alla pagina Facebook dell’evento.

Condividi su: