“Lontani ma vicini”; è questa la regola primaria del nuovo appuntamento di Illuminaevinci che, dopo il successo del 2020 nonostante il lockdown, torna ad illuminare i paesi del Molise anche in questo Natale 2021. Non si sa ancora cosa ci aspetta con la quarta ondata della pandemia ma illuminaevinci è pronta a portare ancora luce e speranza sul nostro territorio coinvolgendo la popolazione dei paesi aderenti e mantenendo sempre e comunque alta l’attenzione verso la diffusione del Covid.

Paesi aderenti

Campodipietra, Colli a Volturno, Conca Casale, Macchia d’Isernia, Montagano, Pesche, Pietracatella, Roccamandolfi, Roccasicura, Roccavivara, San Giovanni in Galdo, Sesto Campano, Toro e Venafro: quest’anno saranno tredici i paesi partecipanti e non si escludono ulteriori adesioni prima dell’avvio del contest che accenderà ufficialmente i riflettori sul Natale molisano l’8 dicembre.

Ogni paese aderente avrà un suo referente cui possono far riferimento i cittadini che vogliono iscriversi e partecipare al contest più movimentato del Molise.
Le novità di quest’anno saranno possibili grazie alla partecipazione dei Comuni, ma anche alla partecipazione della Presidenza del Consiglio Regionale e della Regione Molise. Attraverso il coinvolgimento dei singoli Comuni e delle Associazioni operative sul territorio, come le Pro loco verrà realizzato un video che mira alla valorizzazione del territorio molisano nel periodo invernale e addobbato con le luci dei suoi abitanti.

Come partecipare e premi

Tanti premi in buoni spesa o in doni che, come lo scorso anno, sono messi in palio dai piccoli commercianti locali, dagli esercenti, dai cittadini e da tutti coloro che partecipano attivamente all’iniziativa. Quest’anno, oltre ai due premi previsti dal progetto: il PREMIO DELLA GIURIA COMPETENTE per la migliore installazione luminosa e il BEST SOCIAL LIGHTING, ovvero la foto più cliccata sulla pagina fb di @illuminaevinci, è previsto anche un premio social per tutti i NON RESIDENTI in Regione: SELFIEVINCI!

I curiosi che gireranno più comuni illuminati e in ognuno di essi scatteranno un SELFIE menzionando @illumina_evinci nelle loro stories di Instagram, vinceranno un soggiorno in Molise per due persone nel periodo primaverile. Il
soggiorno è offerto da strutture ricettive del territorio molisano che verranno indicate nel corso dell’evento.

Insomma, positivi sì, ma di ottimismo e serenità.

Contatti

Direttore Artistico di illuminaevinci
Barbara Ruggiero
cell.: 3334246860
e-mail: [email protected]
Fb: @illuminaevinci | Ig: @illumina_evinci

Condividi su: