storytelling
Turismo e Storytelling - Bonefro - 6,7 ottobre

Abbandonologia e borghi fantasma: 6 e 7 ottobre

Turismo e Storytelling alla Scuola Civica di Turismo Rurale di Bonefro. Abbandonologia e borghi fantasma. Sabato 6 e domenica 7 ottobre

BONEFRO – La Scuola Civica di Turismo Rurale di Bonefro, diretta dal dott. Roberto Colella, in collaborazione con l’amministrazione comunale, Moli.se e TurismoinMolise, ha organizzato la seconda edizione di Turismo e Storytelling dedicata quest’anno all’Abbandonologia e ai borghi fantasma che si terrà i prossimi 6 e 7 ottobre.

Durante la prima giornata (sabato 6 ottobre), presso l’ex convento di Bonefro, a partire dalle 16:30, spazio agli interventi di Alessia Mendozzi sul Travel Storytelling, di Pierluigi Giorgio narratore di luoghi e autore di diversi documentari per Geo&Geo e infine del direttore della Scuola Civica Roberto Colella che illustrerà modelli realizzati in alcuni borghi molisani. Domenica 7, invece, è prevista un’escursione guidata ai borghi abbandonati di Rocchetta Alta (Molise), Buonanotte e Gessopalena (Abruzzo) accompagnati tra l’altro anche dall’ingegnere Paolo Pasquale.

La partecipazione al seminario del primo giorno ha un costo di 5 euro e prevede il rilascio di un attestato. L’escursione ha un costo di 8 euro e prevede un pranzo al sacco. Il luogo che ospiterà la prima delle due giornate del nostro evento è Bonefro, paese dove ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza il celebre fotografo Tony Vaccaro.  A lui è stato dedicato il museo della fotografia. Potete conoscerlo attraverso la scheda redatta da Moli.se.

Chi desiderasse o avesse necessità di restare a dormire a Bonefro lo si potrà fare nella stessa struttura nella quale si svolgerà l’incontro del sabato.

Per info e prenotazioni è necessario inviare, entro e non oltre il 5 ottobre 2018, una mail al comune di Bonefro oppure contattare il direttore della Scuola Civica al 3288627594.

storytelling

Eleonora Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *