teatro

Teatro: torna il laboratorio a Baranello con InForesta

Teatro: torna il laboratorio a Baranello con InForesta

Si parla tanto di mancanza di cultura in regione, con la questione cinema e teatro sempre aperta. Si parla, invece, poco, di chi il teatro lo fa, di chi organizza corsi e laboratori. E’ per questo che oggi vi parliamo della nuova edizione del laboratorio teatrale che si svolgerà a Baranello, organizzato dall’Associazione InForesta (di cui vi parlammo in questo articolo) e tenuto da Alessandra Di Iorio.

Dopo il grande successo dei primi tre cicli, ci si prepara a un nuovo intenso anno di lezioni e divertimento che culminerà in uno spettacolo finale tutto da ridere. Il 30 giugno scorso è andato in scena “Il Negromante”, commedia in atto unico di Ludovico Ariosto adattata e diretta da Alessandra Di Iorio: la terza produzione della Compagnia “Teatranti Instabili” di Baranello accolta e applaudita da un pubblico numeroso ed entusiasta, poi replicata anche ad agosto nei comuni di Ripalimosani e Fossalto.

Il Laboratorio è partito nel 2014 con un gruppo composto interamente da dilettanti che hanno messo a disposizione voglia di fare e competenze, diventando uniti e solidali ed allo stesso tempo accogliendo nuovi partecipanti e nuove sfide… finora tutte egregiamente vinte! I laboratori sono gestiti e coordinati dalla regista e attrice Alessandra Di Iorio per l’Ass. Culturale InForesta, con la preziosa collaborazione del Comune di Baranello, e quest’anno riaprono le porte ad amici vecchi e nuovi promuovendo la campagna di tesseramento dei nuovi soci 2017/18 che darà accesso ai laboratori teatrali per adulti ma anche a tutte le iniziative organizzate dall’Associazione Inforesta per l’anno che sta per iniziare.

NUOVA EDIZIONE LABORATORIO TEATRALE

Mercoledì 4 Ottobre 2017 alle ore 19.30 presso il Comune di Baranello si terrà la prima lezione di prova, gratuita e aperta a tutti, in cui sarà presentata l’Associazione, il nuovo corso, l’insegnante, e la gestione delle attività da ottobre 2017 ad agosto 2018.

Le iscrizioni sono aperte, per informazioni chiamare il numero 334.3333381, visitare il sito web dell’Ass. InForesta (http://www.associazioneinforesta.it/) o visitare la loro Pagina Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *