lago di occhito

Lago di Occhito, tre giorni a cavallo

Lago di Occhito, tre giorni a cavallo

Proseguiamo con gli speciali sugli eventi della settimana, parlando di una manifestazione prevista sul lago di Occhito.

Una tre giorni a cavallo organizzata da Occhito Riding Holidays per riscoprire la bellezza di quel luogo.

Vediamo, dunque, nel dettaglio di cosa si tratta.

DESCRIZIONE e PROGRAMMA

Un viaggio a cavallo entusiasmante, tre giorni a stretto contatto con la natura, un giro completo intorno al più grande lago d’Italia e il secondo in Europa, il lago di Occhito, con un perimetro di 68 km.

Lago, boschi, sentieri, cavalli, natura incontaminata e mangiare sano, questo è ciò che troveranno i partecipanti.

Tutta la zona costituisce un importante luogo di sosta, rifugio e riproduzione per numerosi animali, variegato è infatti il patrimonio faunistico esistente.

Si potranno trovare varie specie di mammiferi (lupo, cinghiale, istrice, martora, quercino, faine, tassi, lontra) uccelli (nibbio bruno, nibbio reale, poiana, germano reale, allocco, assiolo, civetta, aironi) oltre a varie specie di pesci presenti nell’invaso (carpe, cavedani, persico trota, alborella meridionale, carassio).

Tutti i pasti saranno a base di prodotti tipici locali e a cura dell’Equiturismo de Girolamo e dell’azienda agrituristica Horse’s Ranch.

Il pernottamento può essere in camera, in tenda e/o sacco a pelo o misto, a seconda delle richieste e delle esigenze.

La cura dei particolari, l’attenzione ai minimi dettagli, il rispetto per l’ambiente e per il cavallo sono i punti di forza che contraddistinguono l’operato dell’azienda.

Conosciamola meglio…

L’AZIENDA

Per tutti coloro che hanno sempre desiderato vivere un esperienza senza precedenti immersi in una natura unica ed incontaminata dove tutto sa di libertà nasce Occhito Riding Holidays.

Occhito Riding Holidays è un connubio nato tra due aziende locali molisane situate a ridosso del lago di Occhito con lo scopo di offrire ai turisti un viaggio a cavallo in un ambiente di particolare fascino e bellezza, degustando i migliori prodotti tipici del territorio, sani e genuini.

Oltre al giro completo del lago di Occhito, su richiesta, organizza viaggi a cavallo in territori limitrofi, inoltre da sempre le associazioni si dedicano alla tutela dei Tratturi, le antiche autostrade verdi che in passato permettevano lo spostamento di greggi di ovini o di mandrie di bovini dalla pianura alla montagna e viceversa.

La nostra regione infatti è ricchissima di Tratturi, su di essi si può viaggiare per giorni senza percorrere un metro di asfalto.

Sono in primis gente di cavalli, amano ciò che fanno e vogliono condividerlo con chiunque.

I punti di forza sono: cavalli affidabili, guide specializzate, qualità dell’equipaggiamento e dell’attrezzatura tecnica; per affrontare le escursioni con spirito di avventura ma con professionalità e grande attenzione ai dettagli.

Viaggiare apre la mente e l’anima, ancor di più in sella ad un cavallo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *