filignano

Filignano, venerdí 21 torna il percorso enogastronomico

Filignano, venerdì 21 torna il percorso enogastronomico

Voglia di visitare un borgo stupendo in Molise? O di assaporare piatti della tradizione? O, ancora, di assaggiare birre artigianali dal sapore autentico? Allora non potete mancare stasera a Filignano per il percorso enogastronomico organizzato da Organizzato da Pro Loco Mainarde 2016 e Birra Kashmir.

Gli amanti della buona cucina, dunque, non potranno mancare all’appuntamento organizzato per l’ennesimo anno dalla Pro Loco Mainarde 2016 di Filignano. I ragazzi dell’associazione turistica locale si ritroveranno venerdì 21, dalle 19:30 per le vie del borgo di Selvone per ospitare il percorso enogastronomico.

I piatti saranno quelli tipici della tradizione filignanese, con alcune novità, però, e verranno proposti e riproposti dalle massaie locali.

LE BIRRE

Ad “innaffiare” la serata una selezione di tutto rispetto di birre artigianali. Tra queste troviamo:

  • Birra Kashmir: risultato della passione per la birra. Da homebrewers con un’esperienza in un birrificio Scozzese e numerosi viaggi in Germania e Belgio alle spalle, ci siamo ispirati al nostro amore per le grandi birre per produrne di entusiasmanti. A Kashmir siamo impegnati a fare una gamma completa di moderne e saporite birre usando i migliori ingredienti ma nel rispetto delle tradizioni. Questo atteggiamento intransigente vive attraverso tutte le nostre birre, dove cerchiamo il sapore, la complessità, l’equilibrio e la facilità di bevuta.
    Dopo tre anni da “gypsy” brewers finalmente abbiamo costruito il nostro birrificio in mezzo alle montagne e in puro stile Anglosassone. In questo modo siamo più liberi e abbiamo realizzato il sogno di dare qualcosa al nostro Filignano.
  • Pallas: per chi ama le stout! Ogni riferimento alla Guinness sarà punito severamente…
  • Lunapark: Quarta birra presente al percorso! Questa è una pale ale estiva molto fresca, si sposa perfettamente con la sete….
  • Winterline: la bestseller! Un IPA con luppoli Americani e Tedeschi, il nome ovviamente è legato alla storia del nostro paese durante la Seconda Guerra Mondiale.

Appuntamento da non perdere, dunque! Ecco a voi anche la locandina dell’evento. Da precisare che l’evento era previsto per sabato 15 ma causa avverse condizioni meteo è stato spostato a venerdì 21.

filignano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *