B&B Lamabianca

B&B Lamabianca: immerso nel verde a due passi da Campobasso

B&B Lamabianca: dormire immersi nel verde a due passi da Campobasso

Articolo diverso dal solito oggi, per la prima volta trattiamo di un Bed and Breakfast; nello specifico, parliamo del B&B Lamabianca, sito a Campobasso in C.da Foce 12/E. Abbiamo incontrato la proprietaria, Rosalba Antonitti, che, durante una bellissima chiacchierata, ci ha parlato dell’amore per la sua terra, la voglia di valorizzarla e l’importanza della natura (non a caso appassionata di escursioni).

Terminata la chiacchierata, la gentile e disponibile Rosalba ci ha mostrato il bellissimo appartamento messo a disposizione dal B&B Lamabianca. Ma andiamo con ordine…

Dove si trova

Il B&B Lamabianca, come detto in apertura di articolo, si trova a Campobasso, in C.da Foce, non distante dal Campo Scuola (per chi è pratico della zona), ma ancora meno distante da Bosco Faiete, bosco ricadente nei territori di Campobasso, Busso e Baranello con la parte più alta, Monte Vairano (998 m s.l.m.), che domina sui paesi circostanti ed in prossimità del quale è presente un sito archeologico, datato tra il IV ed il III sec. a.C., con un abitato fortificato, la cinta muraria, una fornace e l’abitato.

Sempre a Bosco Faiete è presente il “Casino Altobello“, dimora di campagna di Giuseppe Altobello, medico, naturalista e poeta dialettale (sotto lo pseudonimo di Minghe Cunzulette) campobassano, il cui nome è legato alla definizione delle sottospecie dell’orso bruno marsicano e del lupo appenninico.

In zona, da menzionare, vi sono anche l’Ospedale “A. Cardarelli” e l’Ospedale Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II” – Università Cattolica del Sacro Cuore di Campobasso.

b&b lamabianca

Il Bed and Breakfast

Il B&B Lamabianca offre soggiorno in un appartamento ad un massimo di tre persone, da dividere due in una camera matrimoniale ed una in camera singola. Il piacevole ingresso da posizione rialzata consente di avere subito una gradevolissima vista sull’area soggiorno che, meraviglia delle meraviglie, presenta un camino ed un forno, oltre a divano, tavolo e mobili.

Da un lato del soggiorno è presente la camera matrimoniale, con un ampio letto e, particolarità, una magnifica cabina armadio. Dall’altro lato è situata la camera singola ed il bagno, davvero curato nelle finiture e nei mobili, come tutto l’appartamento, del resto.

E’ presente la TV e la connessione Wi-Fi.

b&b lamabianca

All’esterno, un gradevole giardino con parcheggio privato con viste sia verso Bosco Faiete che verso la Città di Campobasso. Impossibile da non menzionare la vista su Colle Sant’Antonio, meglio noto come “I Monti” di Campobasso con il Castello Monforte a dominare la città sottostante.

Insomma, il luogo ideale per riposare, lontano abbastanza dai rumori stressanti della città ma vicino abbastanza alla stessa per raggiungerla in pochi minuti.

Per maggiori informazioni, prezzi e prenotazioni, lasciamo i recapiti:

Foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *