B&B La Vracia a Rocchetta a Volturno: dormire immersi nella storia e nella natura del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

Dormire nell’alta valle del Volturno? B&B La Vracia a Rocchetta a Volturno, una pausa tra siti archeologici e naturali di straordinaria bellezza. Vi presentiamo l’idea di Barbara e Simone che abbiamo incontrato e con i quali abbiamo fatto una lunga chiacchierata oltre che visitare la struttura.

Il progetto

“Siamo una famiglia giovane che ha deciso di “resistere” nella nostra terra, ricca culturalmente ma poco, pochissimo conosciuta.”

Barbara è assistente sociale mentre Simone, il marito, si occupa di falegnameria.

“Crediamo fermamente che il nostro territorio sia vergine sotto ogni punto di vista, poco sfruttato, poco conosciuto, privo dei grandi inquinamenti atmosferici delle grandi città. Ha ottime potenzialità, abbiamo coste meravigliose, montagne con viste mozzafiato, posti incantevoli ma, ahimè conosciuti da pochi; per il mio territorio proporrei maggiore visibilità e pubblicità. Abbiamo deciso di investire qui in Molise, precisamente a Rocchetta a Volturno, perché siamo legati al territorio e semplicemente perché lo amiamo, perché ha delle grandi doti…e perché ci piace l’idea di vedere i nostri figli crescere in questa sorta di paradiso terrestre.”

La struttura

Il B&B La Vracia si trova a Rocchetta a Volturno, in via Madonna delle Grotte, n. 84. La struttura è così composta: un porticato di ingresso in parte coperto, dove nelle giornate dal tempo mite, è piacevole fare colazione e fermarsi per fare due chiacchiere.

Piano terra – Appartamento x 4

Al piano terra c’è un mini appartamento composto da bagno, cucina con frigo e forno, e un’ampia camera da letto con letto matrimoniale e letto singolo. E’ disponibile anche la lavatrice.

1° piano – Camera quadrupla

Al primo piano vi è una camera quadrupla con bagno in camera munito di doccia idromassaggio.

2° piano – Camere doppie / bagno in comune

Al secondo piano vi sono due camere doppie con bagno in comune e vasca da bagno. 

Prezzi e info:

  • doppia: 50€/notte con colazione inclusa (home made e internazione);
  • singola: 30€/notte con colazione inclusa (home made e internazione);
  • Sconto comitive;
  • bambini al dì sotto di 10 anni non pagano e fino a 15 anni pagano metà prezzo;
  • Pet friendly.

Per gli interessati si possono fornire i contatti di musei e associazioni per visite, trekking e attività varie.

Tags

Via Madonna delle Grotte, 84 86070 Rocchetta a Volturno – Isernia

Orari di apertura

Aperto ora
Aperto
Aperto
Aperto
Aperto
Aperto
Aperto
Aperto
02/08/2021 11:33

Contatta la Struttura