Serata sotto le stelle: relax tra miti e leggende

Immaginate una sera con cielo sereno, un bel luogo isolato magari nelle vicinanze di un sito meno noto, da soli o in compagnia a godere di una serata sotto le stelle. Beh, quante volte ci siamo domandati cosa si nascondesse dietro quei puntini luminosi o anche dietro quei pianeti che tanto sentiamo nominare ma che poi, a pensarci, conosciamo così poco?!

Quante volte, ancora, scoprendo il nome della costellazione che stiamo guardando, ci sono tornati in mente nomi e storie mitologiche persa nella nostra memoria?

Beh c’è chi, come me, da semplice innamorato del cielo, ha voluto approfondire quei collegamenti tra stelle, costellazioni e miti ed ha ancor più voglia di portare a fare un viaggio nel cosmo e le sue leggende i curiosi.

Serata sotto le stelle | Foto Nicola Coccaro

Serata sotto le stelle

È così che dal 2018 vado in giro per il Molise, ma anche in altre regioni d’Italia, a raccontare gli amori di Zeus, i guai combinati da Cassiopea o imprese eroiche. Oltre, ovviamente, ad avvicinarvi a pianeti e satelliti tra curiosità, qualche nozione scientifica e scoperte che hanno cambiato e probabilmente cambieranno sempre di più la nostra folle corsa nell’universo.

Per chi volesse trascorrere una serata tra stelle, costellazioni, miti e leggende e non deve far altro che contattarmi o partecipare ad uno dei tanti eventi pubblici.

Contatti:

Condividi su: