Compleanni, Natale, anniversari, quante volte è capitato di essere in imbarazzo o di non sapere proprio cosa regalare ad amici o parenti? Forse ho la soluzione perfetta per ogni periodo dell’anno, valido per tutte le occasioni e tutte le età: una serata sotto le stelle. Ma non solo, la serata sarà accompagnata da guida tra le stelle e da racconti mitologici legati alle costellazioni. Per finire, dei richiami al Molise che tanti collegamenti ha con le stelle e le sue leggende.

Cosa serve? Nulla, questo è il bello. Un luogo al buio da scegliere insieme e basta. E di luoghi in Molise ce ne sono tantissimi. Questa regione, infatti, è perfetta per il turismo astronomico, presentando uno dei tassi di inquinamento luminoso più bassi d’Italia.

Le serate sotto le stelle nascono per coniugare la scoperta di luoghi caratteristici del Molise con il cielo che durante la notte lo avvolge e illumina con tutti quei puntini luminosi che troppo spesso dimentichiamo di osservare. Una serata per riprendere il contatto con la natura e scoprire, al contempo, storie e leggende che permettono un viaggio nel tempo dall’antica Grecia ai giorni nostri.

Come anticipato le serate sono personalizzabili, per luoghi, per tipologia o per età. Sono infatti adatte sia agli adulti che ai bambini. E soprattutto si possono modulare in base al pubblico, dai racconti più romantici per una serata perfetta per gli innamorati a quelli più divertenti.
Dunque, siete indecisi su cosa regalare ad una persona o ad un gruppo di amici? Regalate una serata sotto le stelle!

Per tutte le info potete contattarmi:

Condividi su: