universo

Visti per Voi: Viaggio nell’universo femminile di Oskar Cecere

Visti per Voi: Viaggio nell’universo femminile di Oskar Cecere

Nuova puntata di “Visti per Voi“, a cura del Centro per la Fotografia Vivian Maier; oggi ci portano a Bonefro, per vedere la mostra “Viaggio nell’universo femminile” di Oskar Cecere.

La mostra è visitabile fino al 31 Agosto 2017 presso l’auditorium dell’ex convento di Santa Maria delle Grazie a Bonefro. L’ideazione ed allestimento degli spazi espositivi sono stati a cura dell’Assessore alla cultura Carmen Lalli.

La mostra contiene opere del bonefrano Luigi Cecere, in arte Oskar Cecere (sito web: http://www.oskarcecere.com/).
Ha lavorato e lavora con prestigiosi marchi del mondo fashion, da Valentino ad Alessandro Dell’Acqua, Moschino e tanti altri.

Ha fotografato personaggi dello spettacolo e del cinema come Kasia Smutniak, Isabella Ferrari, Raul Bova, Paz Vega, etc.

Le impressioni:

Simone Di Niro: Nella location molto particolare e inaspettata dell’ex chiesa di San Francesco si può ammirare una selezione di scatti di Oskar Cecere, fotografo nato a Bonefro, ma che dopo la scuola di fotografia a Roma si è fatto strada tra le case di moda milanesi dove oggi lavora incessantemente.
In ogni foto si riconosce uno suo particolare stile che lo ha fatto apprezzare dagli addetti ai lavori della capitale italiana della moda. Un omaggio alla figura femminile sicuramente da non perdere soprattutto per chi segue le riviste patinate.

La mostra sarà visitabile:

  • Ore 10:00 – 12:00 (Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato, Domenica);
  • Ore 18:00 – 19:00 (dal Lunedì al Sabato);
  • Ore 17:00 – 19:00 (Domenica).

Qualora si volesse visitare in altri orari bisogna contattare preventivamente il comune di Bonefro.

Info: https://www.facebook.com/comunebonefro/?fref=ts.

Di seguito gli scatti dalla mostra.

Si ringrazia per le foto: Simone Di Niro, Lello Muzio, Nicola Giovanni Montagano, Pasquale Santomauro e Vincenzo Frisco.

Non resta che andare a visitarla…anche per conoscere un po’ meglio il bellissimo borgo di Bonefro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *