turismoinmolise

TurismoinMolise: stop articoli eventi in Molise

TurismoinMolise: stop articoli eventi in Molise

Era il luglio del 2016 quando TurismoinMolise iniziò a muovere i primi passi. Da subito concentrammo la nostra attenzione sugli eventi che si svolgevano in regione, sicuri che offrire tale servizio avrebbe permesso ai molisani e non solo motivi di svago e di conoscenza della regione, magari unendo una visita ad una manifestazione che si sarebbe svolta in un determinato luogo proprio come fatto da noi tante volte.
 
Beh, è giunto il momento, da novembre non forniremo più questo servizio.
 
Ci dispiace per i tanti che ci seguivano e sostenevano ma il tempo a disposizione per portare avanti un’attività così lunga (ribadiamo, gratuita e non retribuita) si sta velocemente esaurendo.
Dopo quasi cinque anni anche la voglia e gli stimoli stanno via via venendo a mancare.
 
Lavorare in Molise, per il Molise e con i molisani è bello ma logorante e, dopo l’estate passata col boom di turisti, riteniamo sia giunto il momento che tutti facciano la loro parte, a partire dai privati cittadini, studiando, girando e approfondendo la conoscenza della nostra magnifica regione.
 
In ultimo, chiediamo a gran voce l’intervento della politica. Abbiamo bisogno di un sito unico, centrale, dove ci sia tutto, dagli eventi alle attività, dalle guide ai ristoranti.
L’iniziativa privata o di associazioni può fino ad un certo punto…sperando che anche nelle scuole, che in questo momento sono nell’occhio del ciclone, si inizi ad insegnare qualcosa sul Molise, sulla sua storia e sulle meraviglie che nasconde.
 
Amiamo il Molise, ma è il momento che i molisani se ne riapproprino e lo valorizzino, a partire dalle piccole cose, da ciò che abbiamo vicino casa, divenendo noi per primi non solo turisti della nostra regione ma anche i primi divulgatori.
 
Solo così potremmo dire di aver veramente dato un impulso al turismo.
 
Buon Molise a tutti!
 
Paolo Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *