turismoinmolise
TurismoinMolise e MeteoinMolise

TurismoinMolise e MeteoinMolise, nuova collaborazione

A pochi mesi dalla nascita del portale, TurismoinMolise stringe una forte ed importantissima collaborazione con l’Associazione MeteoinMolise.

Già da tempo usufruivamo delle loro previsioni meteo ed ammiravamo i paesaggi molisani attraverso le loro webcam ed oggi siamo qui ad ufficializzare tale collaborazione.

L’Associazione MeteoinMolise nasce a gennaio 2015 grazie ad amici che da sempre condividono la passione per la meteorologia e per la regione nella quale vivono. Valori, soprattutto il secondo, in cui ci rispecchiamo pienamente.

La collaborazione, come intuibile, mira a fornire previsioni meteo dettagliate per eventi in programma in regione o nei comuni limitrofi ed a tenere informati i lettori sulle principali tematiche riguardanti la meteorologia.

Sulla home page del portale TurismoinMolise, oltre ad avere la previsione grafica per il capoluogo, troverete un link che rimanderà direttamente al sito MeteoinMolise.

Lì, oltre a trovare le previsioni dettagliate per ogni comune aggiornate quattro volte al giorno, potrete ammirare le magnifiche webcam installate dall’Associazione, potrete consultare dati tramite la sezione “Stazioni meteo” o analizzare i principali modelli matematici usati in meteorologia.

Altra sezione importantissima del portale è il forum meteo molise di discussioni, con uno spaccato live da ogni luogo della regione e da quelli vicini, in modo da trovare notizie sempre fresche sulle condizioni meteo in regione.

A breve, inoltre, MeteoinMolise ci fornirà uno spazio su tale forum dedicato al turismo, agli eventi ed alle manifestazioni che si svolgono in Molise, in modo da venire a conoscenza, in un unico luogo, di eventi e delle condizioni meteo previste.

Certi che tale collaborazione sarà fruttuosa ed apprezzata dai lettori di TurismoinMolise, chissà che a qualcuno non faccia anche nascere la passione per questa scienza che, nolenti o volenti, influenza notevolmente le nostre vite.

turismoinmolise
TurismoinMolise e MeteoinMolise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *