Turismo
Turismo

Turismo, evento a San Martino in Pensilis

Turismo, evento a San Martino in Pensilis

La nostra regione, lo sappiamo, offre tanto in termini di luoghi da visitare, tradizioni da vedere e di buon cibo da gustare, non è però così sviluppato il turismo.

Ammettiamolo, in pochi conoscono tutto ciò che di bello c’è in Molise e, soprattutto, pochi sono i molisani che conoscono tali bellezze.

La nostra regione ha potenzialità inimmaginabili per altre regione, basti pensare a mare e montagna raggiungibili in una sola giornata, tradizioni secolari, cibo ottimo, così come l’aria che si può gustare sulle nostre montagne che sono in grado di farci ammirare sia il mar Adriatico, sia il Tirreno.

Bisogna dunque discutere sul turismo regionale e mettere in campo tutto il necessario per portare la nostra regione ad un livello molto più alto riguardo tale aspetto.

PER UN TURISMO POSSIBILE

Sabato 10 dicembre è proprio di questi aspetti che si parlerà a San Martino in Pensilis.

In occasione della presentazione della prima Guida Turistica realizzata su San Martino in Pensilis, infatti, il Forum dei Giovani del paese invita cittadini, associazioni ed operatori del settore e non, per condividere idee e proposte per un turismo possibile!

In tale occasione, come detto, ci sarà la presentazione della guida turistica del paese, ci saranno discussioni per confronti tematici e workshop.

L’intento è proprio quello di far incontrare le proposte e le prospettive con l’interesse dei cittadini e degli operatori dei diversi settori economici, sociali e culturali.

Siamo sicuri che l’incontro sarà seguito ed interessante, ne va della nostra regione…ne va anche di noi molisani!

Con un turismo ben sviluppato e strutturato e con un’efficiente rete di collegamenti, potremo non essere secondi a nessuno come eventi e luoghi da seguire e da vedere!

Per restare sempre aggiornati o per chiedere informazioni, seguiteci sul sito www.turismoinmolise.com o alla nostra pagina Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *