storytelling

Storytelling, passeggiata naturalistica con InForesta ed il Libro della Giungla

Storytelling, passeggiata naturalistica con InForesta ed il Libro della Giungla

L’Associazione culturale InForesta, di cui vi parlammo in questo articolo, ha una doppia anima, ambientale e culturale; dalla fusione di queste due passioni nasce un trekking con lo storytelling.

Aprile è il mese che l’Associazione ha deciso di dedicare alle famiglie; è così che domenica 30 Aprile 2017 è in programma una bellissima giornata all’insegna della natura e della cultura: un trekking con storytelling!

Lo Storytelling è l’arte di raccontare una storia: InForesta combina le sue due anime, artistica e ambientale, per un evento a misura di famiglia!

Chi vorrà partecipare potrà vivere con l’Associazione l’emozione di una passeggiata nel suggestivo Parco delle Morge insieme alla propria famiglia, seguendo i passi di Mowgli nella jungla di Kipling!

Il parco delle Morge è situato nel centro del Molise tra i comuni di Salcito, Pietracupa, Trivento e Oratino, ne abbiamo parlato nell’articolo riguardante la Morgia dei Briganti.

Programma

La partenza è prevista per le 9.00 presso il piazzale antistante la Chiesa di San Pietro in via San Giovanni, a Campobasso.

Dopo un veloce saluto, i partecipanti saranno catapultati direttamente nel mondo di Mowgli e dei suoi amici Baloo, Bagheera e tutti gli altri…

  • Ore 10.00 – Inizio del trekking: passeggiata di circa 2,5 km tra la natura, intervallata da brevi racconti tratti dalle storie di Mowgli;
  • Ore 11.30 – Colazione “Del Popolo Libero” (compresa nel prezzo);
  • Ore 12.30 – Rientro alle macchine per un veloce trasferimento presso la Chiesa rurale di San Nicola (5 Km di distanza).

Gli escursionisti più instancabili potranno continuare a piedi con la guida fino alla chiesa di San Nicola (è un’ipotesi valutabile al momento).

  • Ore 13.00 – Pranzo a sacco e conclusione del racconto.

Gli spostamenti degli escursionisti avverranno con mezzi propri.

La difficoltà  dell’escursione è: Turistica.

La quota di partecipazione sarà di 20€ per i soci di Inforesta e i loro familiari (fino a 4 componenti, dal quinto in poi è prevista un’aggiunta di 5€).

La prenotazione è obbligatoria: per prenotare occorre versare la quota di partecipazione.

Per info e prenotazioni: Stefano – 3391962870, Claudia – 3289266924 o inviare una mail all’indirizzo [email protected]

In caso di recesso, fino al venerdì 28 alle ore 13.00 verrà restituita l’intera quota, dopo questo termine la quota restituita sarà pari al 50%).

Equipaggiamento: Scarponi, pantaloni traspiranti. Nello zaino non dimenticare cappello, guanti, coltellino multiuso, crema solare, occhiali da sole, borraccia, acqua e pranzo a sacco. Consigliato un cambio completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *