Serata (G)Astronomica
Serata (G)Astronomica @ Le 4 Vianove

Serata (G)Astronomica, martedì 21 a Monteverde di Vinchiaturo

Nuovo evento con la nostra partecipazione, ancora con tema le stelle ma anche con altro…non a caso si chiama “Serata (G)Astronomica”.

Continuano gli eventi con la nostra presenza alla scoperta del Molise e delle sue stelle; la nuova iniziativa si chiama “Serata (G)Astronomica“. Cosa abbiamo in mente? Unire le bellezze molisane alla bellezza di un cielo stellato (meteo permettendo) ed alla bontà di una mangiata in compagnia. L’evento, infatti, è organizzato oltre che con Guglielmo Ruggiero di Cimentiamoci, Guida AIGAE, anche e soprattutto con “Le 4 Vianove” – Ristorante Pizzeria Birreria Braceria.

Cos’è, dunque, una Serata (G)Astronomica in concreto? E’ una serata all’insegna della visione e conoscenza delle stelle, delle costellazioni e dei loro miti e leggende con, al termine, cena presso “Le 4 Vianove” – Ristorante Pizzeria Birreria Braceria. Durante la serata, grazie alla presenza della Guida Guglielmo Ruggiero, anche tante notizie riguardo il nostro Molise, la sua natura e le sue bellezze.

Programma:

  • ore 21:00, ritrovo presso piazzale de “Le 4 Vianove” e trasferimento presso la chiesa di Santa Maria di Monteverde;
  • fino alle ore 22:30 (circa), osservazione della volta celeste con individuazione di pianeti e stelle e relative costellazioni con i loro miti e leggende
  • ore 22:30, cena presso “Le 4 Vianove”.

La cena comprende: giro-pizza con mix di pizze, crocché, patatine fritte e bevande.

Il costo è di 15 €. Per chi volesse partecipare alla sola visione e spiegazione di stelle, costellazioni e miti il costo è di soli 5 €. Altre info all’evento Facebook.

Per info e prenotazioni (OBBLIGATORIE), contattateci al 329.4141540 (Paolo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *