rock

Rock protagonista a Roccamandolfi, XX edizione di Rocka in Musica

Rock protagonista a Roccamandolfi, XX edizione di Rocka in Musica

Manca davvero per l’inizio della ventesima edizione di Rocka in Musica, l’evento riguardante la musica rock che si svolge annualmente a Roccamandolfi organizzato dalla Pro Loco Per Roccamandolfi e Rocka in Musica. Aprirà i battenti, infatti, oggi pomeriggio alle 16:00 con l’apertura del Bar della Musica ed andrà avanti fino alla nottata di domani, sabato 8 luglio. La due giorni, in cui la musica è protagonista indiscussa, seguirà il programma sotto riportato:

Venerdì 7 Luglio

  • Ore 16:00: Apertura Bar della Musica;
  • Ore 21:30: Inizio Concerti.

Le band che suoneranno in questa serata saranno:

  • The STEEL – Wizard;
  • Il Malpertugio;
  • Voina;
  • Sick N’ Beautiful.

Dalla mezzanotte avrà inizio la lunga Notte della JAM SESSION Area.

Sabato 8 Luglio

  • Ore 14:00: A pranzo con la Musica;
  • Ore 16:00: Apertura Stand;
  • Ore 21:30: Inizio Concerti.

In quest’ultima serata le band che si esibiranno saranno le seguenti:

  • Mannaggia al Cardinale;
  • Dario Pinelli;
  • Frankie Chavez.

Dalle ore 00.00 DJ SET with Dottor Gonzo.

Vediamo ora di conoscere meglio gli artisti che si esibiranno. 

ARTISTI VENERDÌ 7

THE STEEL: I The Steel sono stati forgiati nelle ceneri del fuoco sacro dei Wizard. La band partenopea dopo più di trent’anni di attività riesce a coinvolgere la Perris Records, nota etichetta discografica americana, nella distribuzione del loro primo full-lenght album “The evolution of love” (2016).

Il progetto, caratterizzato da un hard rock maturo e serrato, dal respiro più internazionale, pone ai nostri la scelta di un nuovo moniker per la band segno, a nostro avviso, proprio di quella evoluzione tanto auspicata. Ma si sa… talvolta per essere liberi bisogna dar via una piccola parte di sé stessi.rock

IL MALPERTUGIO: Il sound dei Malpertugio è caratterizzato da sonorità prettamente seventies. Profondi power chords metteranno a rischio, anche stavolta, la tenuta della collinetta sovrastante il parco Trainara. Lisergici e contemplativi, ci trascineranno in un viaggio onirico a ritroso fino alle radici della musica del diavolo.

rock

VOINA: I Voina toccano Rocka in Musica con una data del tour di supporto al loro ultimo album “Alcol schifo e nostalgia”. “ Un disco senza trucchi, senza filtri, senza tastierine carine, solo quattro stronzi con le loro incertezze, le loro debolezze e la voglia di condividerle con qualcuno. Un disco sporco, sboccato e pieno di lividi”.

rock

SICK N’ BEAUTIFUL: Sul palco di Rocka in Musica finalmente arriva una band aliena. I Sick n’ Beautiful hanno lasciato il loro pianeta, Acheron, passando indenni attraverso la galassia Kiss e la nebulosa Nine Inch Nails. Sono sopravvissuti all’impatto con l’asteroide White Zombie riuscendo a sviluppare una loro personalissima visione circense del rock n’ roll. Il loro è uno spettacolo da ascoltare e soprattutto da vedere… sicuramente da non perdere!rock

ARTISTI SABATO 7

MANNAGGIA AL CARDINALE: I Mannaggia al cardinale arrivano da Roma e quello che sperano di portare è “…una massiccia dose di rock n’ roll…”. Ironici e dissacranti hanno tra le loro armi anche una pungente spensieratezza con la quale tingono le trame dei loro testi, sempre attuali e mai scontati e banali. Ci sarà da divertirsi, sicuro!

rock

DARIO PINELLI: Dario Pinelli è nato in Puglia ma cresciuto professionalmente a New York, dove ha studiato chitarra Jazz. Viene a Roccamandolfi per conoscere le origini della sua famiglia e per allietare il pubblico della XX edizione di Rocka in Musica. Accompagnato dagli The Italian Gipsy Funk Trio propone uno spettacolo piacevole e ricreativo.

rock

FRANKIE CHAVEZ: Definito come uno dei talenti più promettenti della nuova scena musicale portoghese, indicato da molti come la rivelazione del nuovo rock europeo, Frankie è cittadino del mondo, un mondo che racconta attraverso la chitarra e la lap steel, passando con disinvoltura e padronanza da momenti intimi ed acustici al altri rock e psichedelici, lasciandosi rapire da tratti bluesy che pervadono tutte le sue composizioni.

rock

Null’altro da aggiungere, solo…”dovete esserci” per due serate indimenticabili nello splendido scenario di Roccamandolfi.

Parola d’Ordine “QUI NESSUNO E’ STRANIERO”!

Di seguito la locandina dell’evento.

rock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *