rocchetta a volturno
Rocchetta a Volturno: Stelle, pianeti e costellazioni: dai miti all'astrofotografia

Rocchetta a Volturno: evento “dalla mitologia all’astrofotografia”

Rocchetta a Volturno: evento “dalla mitologia all’astrofotografia”. Sabato 27 giugno a caccia di stelle, pianeti e costellazioni e dei loro miti con il fotografo Lorenzo Albanese

Rocchetta a Volturno – Proseguono gli eventi di TurismoinMolise e MeteoinMolise! Sabato 27 giugno saremo in compagnia di un ospite d’eccezione, il fotografo Lorenzo Albanese, per andare a caccia di stelle, pianeti e costellazioni e della mitologia che ci “ruota” attorno.

Dall’incontro tra territorio, stelle, mitologia e fotografia nasce così: “Stelle, pianeti e costellazioni: dalla mitologia all’astrofotografia: alla scoperta della volta celeste tra leggende e tecnica fotografica“.


PROGRAMMA

Ore 21:00: ritrovo a Rocchetta a Volturno in Piazza San Domenico; registrazione partecipanti e spostamento sulla Piana di Rocchetta a Volturno.

Durante la serata sarà possibile fotografare la falce di luna, stelle, pianeti e costellazioni con spiegazione a cura del fotografo Lorenzo Albanese.
Al contempo verranno illustrate leggende e curiosità riguardanti i corpi celesti e le costellazioni a cura di Paolo Pasquale.

Il costo per partecipare è di 5€.

Info e prenotazioni (entro il 25 giugno)

Paolo: 3294141540 (anche whatsapp)

-> Munirsi di attrezzatura e mascherine proprie <-

rocchetta a volturno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *