quadro

Un quadro chiamato Macchia, concorso fotografico

Un quadro chiamato Macchia, concorso fotografico

E’ giunto alla seconda edizione il concorso fotografico “Un quadro chiamato Macchia“. Il tema del concorso è il paese di Macchia Valfortore. L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, un paese che può essere scoperto e riscoperto. Ogni paese, per quanto noto, offre a chi lo guarda e osserva l’occasione di essere riscoperto, guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista. 

Destinatari dell’evento

La partecipazione è aperta a tutti i fotografi professionisti ed amatoriali, senza limiti di età, residenti sia in Italia che all’estero e prevede una quota di iscrizione di € 10,00. Ciascun concorrente potrà inviare un massimo di tre fotografie.

Ambito territoriale

Le fotografie dovranno riguardare il paese o il territorio di Macchia Valfortore. Le immagini potranno riferirsi al patrimonio ambientale, naturalistico, storico, artistico e culturale del paese.

Caratteristiche delle immagini 

Sono ammesse fotografie b/n e a colori, sia verticali che orizzontali in formato JPEG. Le fotografie dovranno essere inedite e non presenti sui social network. Ogni immagine deve essere titolata. Non sono ammessi fotomontaggi, filtri digitali o ritocchi digitali pena l’esclusione dal concorso.

Durata concorso, modalità di partecipazione, termini di consegna

Ogni utente potrà iscriversi una sola volta e vincere fino ad un massimo di un solo premio. Con l’iscrizione al concorso i concorrenti autorizzano il soggetto promotore alla pubblicazione sul proprio sito dei dati personali, nome e cognome. Per favorire la promozione del paese, le fotografie partecipanti verranno condivise sulla pagina Facebook “Gente di Macchia“.

Termine ultimo per l’invio dei file è il 21 luglio 2017.

Le fotografie possono essere inviate/consegnate, unitamente alla scheda di iscrizione ed al pagamento della quota di iscrizione che sarà possibile versare presso la sede sociale dell’Associazione, secondo le seguenti modalità:

  • tramite e-mail a [email protected], entro le 23:59 del 20 luglio;
  • su supporto digitale tramite invio postale o a mano all’indirizzo: Associazione Culturale “Gente di Macchia”, via Trento, 137 – 86040 Macchia Valfortore entro le 14:00 del giorno 21 luglio.

Per maggiori informazioni potete contattare Gianfranco Diiorio al 3339689564.

Premi

Le prime tre fotografie saranno premiate come segue:

  • 1° Classificato: 300 €;
  • 2° Classificato: pranzo per 2 persone a base di prodotti tipici presso una delle aziende agrituristiche locali;
  • 3° Classificato: cena per due persone a base di pizza e fritti vari.

La fotografia ritenuta emblema del concorso fotografico sarà premiata con il Premio WEB “UNQUADROCHIAMATOMACCHIA2017” e sarà pubblicizzata e divulgata sui principali social network. Di seguito il bando del concorso e la scheda di adesione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *