asino

A passo d’asino sotto le stelle: evento sabato a Fornelli

Dalla collaborazione con La Piccola Bottega di Serena Sassatelli a Fornelli nasce un evento adatto a grandi e bambini: Lenta…mente, passeggiare a passo d’asino sotto le stelle.

Di cosa si tratta, vi starete chiedendo.

Serena è una psicologa con una passione per le pet teraphy. Dal 2013 (circa) le è venuta l’idea di un macro asineggio e di una sua specifica formazione. Ad oggi, insieme al prezioso aiuto prezioso di una laureata in scienze e tecnologie animali, si occupa di ono didattca, ovvero tutta la progettualità ludico-didattica inerente gli asini con percorsi creati ad hoc per bambini dai 3 mesi fino ai 10 anni; non solo, però. Organizzano anche passeggiate a passo d’asino ed eventi. Collaborano con scuole, asili nidi privati e non, associazioni turistiche, culturali. Per chi volesse, cliccando QUI potete vedere il servizio del TGR Rai Molise riguardante proprio la loro attività.
E’ così che, dopo un po’ di tempo che ci scrivevamo è nata l’idea di una camminata in notturna accompagnati dalle loro asinelle alla scoperta delle stelle in quel magnifico borgo che si chiama Fornelli (e di cui parleremo diffusamente nell’articolo in uscita venerdì).
asino

Di seguito il programma dell’evento:

  • ore 20.30 (circa): ritrovo presso c/da Colle, Fornelli (Is) e conoscenza delle nostre asinelle;
  • ore 21.00: Partenza per la camminata notturna accompagnati dalle asinelle. Durante la camminata noi di Turismoinmolise spiegheremo qualcosa del nostro territorio e del nostro cielo stellato;
  • ore 21.30- 22.30: Sosta per osservare le stelle;
  • ore 22.30-23 (circa): Rientro al punto di partenza

Per gli appassionati di fotografia, nel corso dell’evento, ci sarà la possibilità di effettuare fotografie a costellazioni e via lattea data l’assenza della luna e la pressoché totale oscurità data dal basso inquinamento luminoso della zona.

Il percorso si articolerà in una passeggiata di circa 2,5 km (a/r). Si consiglia abbigliamento comodo e di munirsi di torce.

Info e prenotazioni

Fb: La Piccola Bottega
Serena 3887540177

Min. 10 partecipanti max 30. La Passeggiata è adatta a Bambini dai 6 anni in su.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *