Mostra del Presepe

Mostra del presepe di Bagnoli del Trigno: tutti i dettagli

Mostra del presepe di Bagnoli del Trigno: tutti i dettagli

Fino al 7 Gennaio, durante queste festività natalizie una tappa molto interessante per il visitatore dei nostri borghi sarà Bagnoli del Trigno con la sua Mostra del presepe Artistico giunta alla sua settima edizione. Stiamo parlando del presepe artistico più grande del Molise!! Infatti si tratterà di più di 300 metri quadri di esposizione di realizzazioni dettagliate e scenografie suggestive artigianali. L’incantevole scenario vi farà immergere nella magica atmosfera natalizia, regalandovi un favoloso viaggio nelle scene ricreate. Un percorso fatto di natura, di storia, di calzolai, di fabbri, di cantine, di pastori e di contadini nella loro attività. Un lavoro che coinvolge diverse generazioni e include tanti volontari che si impegnano per far rivivere il paese anche nel periodo invernale. La forza dei giovani e l’esperienza dei grandi unita per qualcosa di bello e importante.

CURIOSITA’ DELLA VII EDIZIONE

La mostra fa grandi numeri in questa settima edizione: più di 300 metri quadri di esposizione, 3 km di carta roccia, 4 mesi di preparativi, Mostra dei Presepi Artigianali (a concorso), oltre 100 personaggi fissi e mobili, riproduzione di effetti naturali, animali come caprette, coniglie e orsetti russi, Annuncio dell’ Angelo a Maria, un Mercatino…

UN PO’  DI STORIA

L’dea della mostra del Presepe nasce nel 2011 da un gruppo di giovani di Bagnoli. Il primo piccolo presepe era accompagnato da una mostra fotografica del paese. Da qui il progetto di creare un presepe sempre più grande che, con il costante impegno, la creatività e la tanta buona volontà di questo gruppo di volontariato, è diventato di così ampie dimensioni da essere noto come: “Presepe Artistico più grande del Molise”.

DATE  E APPUNTAMENTI

SABATO 24 DICEMBRE:

ORE 16.45: Accensione delle ‘ndocce per le vie del paese

ORE 24.00: Il Bambinello viene potato nel Presepe

DOMENICA 07 GENNAIO:

ORE 19.30: Estrazione Lotteria e premiazione dei vincitori del concorso ” Presepi Artigianali”

INFO E CONTATTI

Ingresso gratuito dalle 16.00 alle 20.00 preso i locali del Santuario Madonna di Fatima. Possibilità di prenotare una visita fuori orario al numero 3459398626.

GRUPPO VOLONTARIATO BAGNOLESI

Evento Facebook

Gruppo Facebook

Mostra del Presepe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *