La Regione

4 luglio 2018: secondo compleanno TurismoinMolise

4 luglio

Il 4 luglio è famoso in tutto il mondo per essere il giorno dell’indipendenza degli Stati Uniti d’America; per noi di TurismoinMolise, invece, assume un altro significato, sempre di festa ma un po’ diverso. Il 4 luglio è, infatti, il giorno del nostro compleanno. Il 4 luglio del 2016 iniziavano …

Leggi tutto »

I sapori antichi della transumanza, report evento [foto]

tratturo

Vi abbiamo parlato mercoledì scorso dell’evento “I sapori antichi della transumanza” organizzato domenica 17 da “I Custodi del Territorio” sul tratturo tra Castropignano e Torella del Sannio al quale abbiamo partecipato in compagnia di tanti amici. Di seguito il report con poche parole e tante foto. Non è un caso …

Leggi tutto »

Una terra chiamata Molise…seconda edizione?

Una terra chiamata Molise

Una terra chiamata Molise…seconda edizione? Per chi ci ha seguito, soprattutto sulla pagina Facebook , saprà che abbiamo seguito con passione e postato giorno per giorno i video della docu-fiction Una terra chiamata Molise. Terminate le puntate, che potete rivedere sul loro canale Youtube, siamo stati invitati a partecipare alla presentazione …

Leggi tutto »

Musei molisani, +4,4% di visite nel 2017

musei molisani

Musei molisani, +4,4% di visite nel 2017 Buone notizie per i musei molisani che nel 2017 hanno visto un incremento nelle visite rispetto all’anno precedente. Vediamo nel dettaglio i dati italiani e, nello specifico, quelli dei principali musei molisani. Per ciò che riguarda i dati nazionali, quelli definitivi del 2017 …

Leggi tutto »

TurismoinMolise, 2017 in breve e progetti futuri

turismoinmolise

TurismoinMolise, 2017 in breve e progetti futuri Anche TurismoinMolise giunge a quest’ultimo giorno del 2017. E’ stato un anno impegnativo ma che ci ha visto crescere costantemente, facendoci notare anche da altre realtà della regione con le quali sono nati da subito rapporti di amicizia e stima reciproca. Impossibile non …

Leggi tutto »

Che fine hanno fatto i bambini?

bambini

Che fine hanno fatto i bambini? Ci duole porci una domanda del genere durante una domenica mattina di fine ottobre, quando ancora il tempo permette di uscire senza ombrello e con temperature ancora tutto sommato gradevoli. Un’uscita per fare dei servizi trasformatasi in una delle più brutte visioni per il …

Leggi tutto »