frosolone

Frosolone, sabato il 3° Memorial “Marco Berardo”

Frosolone, sabato il 3° Memorial “Marco Berardo”

Conosciamo tutti Frosolone, non solo per la bellezza del paese e del paesaggio circostante ma anche perché è una delle mete preferite dagli amanti dell’arrampicata.

A tal proposito è stato organizzato per sabato 22 luglio dall’Associazionesportiva L’Arpiglio il 3° Memorial “Marco Berardo”.

Gara di arrampicata, sezione big e sezione no-big. Musica dal vivo, cena, premi e “festa”, la festa per il nostro amico e per la roccia di Colle.

Quest’anno diverse novità. Tra le altre cose, per coloro che andranno il pomeriggio precedente il giorno del Memorial e che fossero interessati all’archeologia, un’imperdibile visita ad Altilia sotto la guida di uno dei massimi esperti italiani di archeologia e architettura romana: da non perdere.

Chiunque fosse interessato all’evento, associazione o solitario climber che sia, renderà felice l’associazione se vorrà partecipare proponendo sue iniziative ed attività o progetti organizzativi. Più promotori, più organizzatori, più scalatori, più “festa”.

INFORMAZIONI

La manifestazione si terrà presso la falesia di Colle dell’Orso (loc. Morgia Quadra). Sono previste due categorie distinte, NO-BIG e BIG.

La categoria NO-BIG sis volgerà sabato 22 su una trentina di itinerari dal 4° al 7b. I BIG, invece, se la vedranno con 8 vie nuove/progetti (dal 7b in su).

Il costo di iscrizione è di 12 €, sia BIG che NO-BIG.

Pacco gara: t-shirt del Memorial, snacks, cena post gara e biglietto estrazione premi.

Il memorial avrà inizio alle ore 9:30 con ritrovo in falesia ed aprtura iscrizioni presso gli “spalti” della Morgia Quadra (Blocco P).

Il regolamento della manifestazione verrà consegnato all’atto dell’iscrizione ad ogni partecipante, così come le indicazioni sul punto di ritrovo della festa, delle premiazioni e dell’estrazione a premio. La classifica sarà una per i no-big (maschile e femminile insieme) e una big.

Per ulteriori dettagli potete chiamare al 3490909203.

REGOLAMENTO BIG

I BIG hanno la settimana da Sabato 15 a Sabato 22 per liberare le vie. L’eventuale libera dei progetti nei giorni precedenti sabato 22, nel caso on sia presente nessuno dello Staff in falesia, dovrà essere documentata con un video. La classifica si baserà esclusivamente sulle vie proposte tenendo conto di:

  1. Numero di vie salite;
  2. Grado massimo salito (poi 2° grado più alto etc.);
  3. Prima libera dei progetti (vie con il punto interrogativo).

VIE BIG

  1. LA ROCCIA DI MARCO – 9? – (chiod. C. Radassao). Blocco Q “Morgia Quadra 2”, subito a sinistra di “Seek and Destroy”. Via dedicata a Marco. Durante il 1° Memorial, alla base della via è stata scolpita sulla roccia una targa commemorativa. La libera dà diritto a un PREMIO SPECIALE:

Tutte le vie del Blocco W (penultimo masso prima del Blocco Z), da sinistra:

     2. SAURON – 8?  -(chiod L. Baratta);

     3. SMAUG – 8? – (chiod L. Baratta);

     4. REGALO DI NATALE – 7c+ – (chiod L. Baratta);

     5. AHMANET – 8? – (chiod L. Baratta);

     6. ROSETTA – 7b+ – (chiod L. Baratta);

     7. MAGIC LINE – 7b – (chiod L. Baratta) – Blocco X, primo masso dopo il Blocco W. Evidente spigolo, unica via del blocco.

     8. LO SVIZZERO – 8a – (chiod M. Lucantoni, P. Radasao). Blocco Z, da destra è la 3° via del blocco, subito a destra di “Karate”.

    9. CRISI NELLA CRISI – 7c – (chiod P. Radassao). Blocco Z, subito a destra di “Lo Svizzero”.

frosolone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *