Foto-trekking
Torrente in lunga esposizione - Foto Paolo Pasquale

Foto-trekking, report dell’evento a Frosolone

Foto-trekking, report dell’evento a Frosolone

Come tutti sapete domenica abbiamo partecipato al foto-trekking svoltosi a Frosolone – Colle dell’Orso, organizzato da Molise da Scoprire con l’affiancamento del fotografo Sandro di Camillo.  In questo articolo vi racconteremo (poco con parole, molto con foto) l’escursione effettuata; venite con noi!

Il foto-trekking, partito da Frosolone loc. Colle dell’Orso, ha previsto un percorso attraverso il bosco a scendere fino al lago di San Lorenzo in territorio di Civitanova del Sannio. Poco dopo la partenza la prima meraviglia, con un affaccio sul lago di Carpinone e, sullo sfondo, Matese da una parte e Mainarde dall’altra.

Il trekking è proseguito in discesa, tra magnifici fiori, tra i quali i Piedigallo (gialli), i Bucaneve (bianchi) e i Crocus (viola) ed un torrente magnifico dove fermarsi assolutamente a fare foto e per gustare un ottimo dolce portato dalla guida, il tradizionale “vecellat” (“cipollato” chiamato a Civitanova del Sannio).

Si è proseguito, poi, fino ad arrivare al lago di San Lorenzo in territorio di Civitanova del Sannio dove abbiamo potuto ascoltare le parole di Francesca Di Palma, archeologa, che ci ha spiegato la storia del luogo e di quelli vicini. Da qui poi si è risaliti lungo la strada fino a tornare a Colle dell’Orso. Per concludere, non poteva mancare un’ottimo aperitivo a Frosolone.

Insomma, un’altra esperienza fantastica dopo l’evento autunnale di cui parlammo in questo articolo. Dunque appuntamento alla primavera per il prossimo foto-trekking.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *