fortore

Fortore Trekking Park, domenica 24 evento tra Gambatesa e Lago di Occhito

La domenica, si sa, è il giorno migliore per le uscite fuori porta ed i trekking (ai quali teniamo tantissimo); per questo motivo oggi vi parliamo del Fortore Trekking Park. 

Il weekend si avvicina nuovamente e, dopo avervi informato di tutti gli eventi della settimana, entriamo nello specifico riguardante il Fortore ed il Lago di Occhito: Fortore Trekking Park. Vi riportiamo il comunicato stampa inviatoci (alla mail [email protected]) dagli organizzatori che ringraziamo ed ai quali facciamo i il più caloroso in bocca al lupo per l’evento.

Fortore Trekking Park organizza Domenica 24 Giugno La Passeggiata a piedi e a Cavallo con Gusto nel Fortore Molisano, una giornata alla scoperta della natura, dei sapori e della cultura, un modo unico per conoscere le mille bellezze di questo territorio incontaminato. Grazie alla collaborazione tra Azienda Agricola Venditti, Azienda Agricola D’Alessandro, Azienda Agricola La Cantinella Vagabonda Molisestreetfood, Associazione Equestre La Vittoria e le sapienti guide, avrai la possibilità di immergerti tra le colline, i fiumi, il lago, il tratturo i boschi, i vigneti del territorio, di assaporare i cibi di questa terra e di goderti la compagnia di cavalli e asinelli tranquilli e sereni.

fortore

Programma

  • ore 8:00: Ritrovo al Tratturo Contrada Macchia Valle Sace e colazione street food contadino;
  • ore 8:30: Partenza per la passeggiata a piedi o con cavallo tra i monti delle Macchie;
  • ore 11:30: Arrivo alla Circumlacuale di Occhito;
  • ore 12:30: Pranzo con vista sul lago di Occhito, prodotti km 0 e degustazione di vino locale;
  • ore 14:30: Ripartenza sul versante sud del lago attraversando vigneti, pinete e calanchi;
  • ore 16:30: Rientro, coffee break e saluti.

Posti limitati a cavallo riservati a cavalieri esperti. Occorre servirsi di auto propria per raggiungere il punto di partenza e dotarsi del necessario per la passeggiata. L’equipaggiamento consigliato comprende: scarpe da trekking, abbigliamento a strati leggero, copricapo, ricambio, borraccia. Il programma potrà subire variazioni o annullamenti per ragioni meteorologiche.

PER PRENOTARSI chiamare al: 333.5348330 o 339.2252248

fortore

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *