festa dell'uva

Festa dell’uva: Le nostre foto

Festa dell’uva: Le nostre foto 

Con questo breve articolo vi proponiamo le nostre galleria di foto alla festa dell’uva di Riccia. La sfilata dei carri si è avuta domenica 1o settembre per le strade e i vicoli di Riccia. Per l’esattezza la sfilata dei carri ha avuto inizio alle 15.00 ed è andata avanti fino alle 21.00. Poi in piazza Municipio si è lasciato spazio alla  BandAdriatica con il suo “Odyssey tour 2017”.

Durante la sfilata venivano offerti al pubblico presente cibo e vino: pasta , polenta, salsiccia, formaggi . Un pubblico come ogni anno sempre molto numeroso. Ogni carro era seguito dai “pacchiani” i quali tra balli tradizionali, stornelli urlati, organetti , fisarmoniche e bufù, animavano la sfilata.Dietro l’ allestimento di un carro  c’è un lavoro molto lungo che si svolge diversi mesi prima ma il risultato lascia ogni volta stupefatti. 

Nemmeno un forte scroscio di pioggia ha scoraggiato la carovana che ha continuata imperterrita il percorso stabilito. Insomma un vera festa che coinvolge l’ intero paese di Riccia. In questa sagra si racchiude tutto l anima e lo spirito più popolare dell’intero Molise. Ora lasciamo al lettore le immagini più  salienti dell’evento.

Festa dell’uva di Riccia: le foto –> 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *