escursionismo

Escursionismo, domenica scorsa l’esame dei partecipanti al corso base

Escursionismo, domenica scorsa l’esame dei partecipanti al corso base

Circa un mese fa vi avevamo parlato del corso base di escursionismo in partenza a Ferrazzano tenuto dalla Guida Ambientale Escursionistica Guglielmo Ruggiero (qui l’articolo). Beh, domenica scorsa i quindici partecipanti hanno sostenuto la prova finale, suddivisa in una parte pratica ed in una parte teorica-scritta. Noi di TurismoinMolise/MeteoinMolise abbiamo avuto l’onore di partecipare all’escursione-esame, con esaminatore la guida Alessandro Colombo, ed eccoci qui a fare i complimenti ai partecipanti, a Guglielmo per le innumerevoli iniziative e, al solito, agli splendidi luoghi e panorami che ci regala il nostro Molise.

Il percorso prevedeva la partenza da Pianelle (lungo la strada che porta da San Massimo a Campitello Matese) con arrivo all’Eremo di Sant’Egidio. Un trekking magnifico, reso ancor più incantevole dalla poca neve caduta nella notte precedente.

Non staremo qui a raccontarvi del percorso affrontato, di flora o di fauna della zona. Vogliamo semplicemente fare i complimenti ed i più sentiti auguri a chi ha sostenuto l’esame, alle guide che propongono costantemente corsi ed escursioni ed ai tanti appassionati che settimanalmente partecipano a passeggiate, trekking o altre attività nella natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *