Escursionismo, domenica scorsa l’esame dei partecipanti al corso base
Circa un mese fa vi avevamo parlato del corso base di escursionismo in partenza a Ferrazzano tenuto dalla Guida Ambientale Escursionistica Guglielmo Ruggiero (qui l’articolo). Beh, domenica scorsa i quindici partecipanti hanno sostenuto la prova finale, suddivisa in una parte pratica ed in una parte teorica-scritta. Noi di TurismoinMolise/MeteoinMolise abbiamo avuto l’onore di partecipare all’escursione-esame, con esaminatore la guida Alessandro Colombo, ed eccoci qui a fare i complimenti ai partecipanti, a Guglielmo per le innumerevoli iniziative e, al solito, agli splendidi luoghi e panorami che ci regala il nostro Molise.
Il percorso prevedeva la partenza da Pianelle (lungo la strada che porta da San Massimo a Campitello Matese) con arrivo all’Eremo di Sant’Egidio. Un trekking magnifico, reso ancor più incantevole dalla poca neve caduta nella notte precedente.
Non staremo qui a raccontarvi del percorso affrontato, di flora o di fauna della zona. Vogliamo semplicemente fare i complimenti ed i più sentiti auguri a chi ha sostenuto l’esame, alle guide che propongono costantemente corsi ed escursioni ed ai tanti appassionati che settimanalmente partecipano a passeggiate, trekking o altre attività nella natura.