escursioni
Nonsolomonti 2018 - proposte escursionistiche Cimentiamoci autunno 2018

Escursioni, programma eventi autunno 2018 Cimentiamoci

Escursioni, programma eventi autunno 2018 Cimentiamoci

Arrivato l’autunno, continuano le proposte escursionistiche di Cimentiamoci, associazione della Guida Ambientale ed Escursionistica (e nostro grande amico) Guglielmo Ruggiero. Di seguito le proposte per i prossimi due mesi, in Molise e non. Quelle di settembre sono già passate ma ve ne abbiamo parlato a tempo debito…anche perché siamo stati a quasi tutte. Buona lettura e buona natura a tutti!

Settembre

Sabato 29 e domenica 30: Weekend a Civitella Alfedena – L’autunno e il bramito del cervo nel parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Ottobre

Da Lunedì 1 (ore pomeridiane): Corso base di Nordic Walking.

Domenica 14: La riserva Naturale Gole di San Venanzia a Raiano (AQ) e l’antico acquedotto romano delle Uccole.

Sabato 27: Andar per funghi – escursione e degustazioni presso il Rifugio di Castel di Rocca a Petrella Tifernina.

Dal 28 ottobre al 1 novembre: Week end lungo nel Parco di Gallipoli Cognato – piccole Dolomiti Lucane, Castelmezzano e Pietrapertosa tra emozionanti sentieri mitologici e borghi ricchi di tradizioni perdute.

Novembre

Domenica 4: Le donne, i cavallier, gli ulivi, gli amori… Giullarate e storie cavalleresche tra i sentieri del Parco dell’Olivo di Venafro e il Museo Nazionale di Castello Pandone.

Da  lunedì 5: Corso base di Escursionismo, per muovere i primi passi nella natura. Il corso ha lo scopo di diffondere la pratica dell’escursionismo nella natura e di fornire ai partecipanti le nozioni base per affrontare in sicurezza e con il giusto livello di preparazione, la pratica escursionistica. Il corso si svolgerà presso la Sede di Viale Principe di Piemonte, 47 a Campobasso e prevede 8 lezioni teoriche, 3 uscite pratiche e esame finale con rilascio di diploma.

Sabato 24 e domenica 25: Weekend in Costiera Amalfitana sui sentieri della Valle delle Ferriere – Riserva naturale orientata e biogenetica.

Per info:

Paolo Pasquale

escursioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *