discover gambatesa

Discover Gambatesa, sabato 17 la seconda edizione

Discover Gambatesa, sabato 17 la seconda edizione

Dopo il successo della prima edizione, organizzata lo scorso anno dal Comune di Gambatesa, da GambatesaBlog e da Moli.se, torna l’appuntamento con Discover Gambatesa, evento che propone una giornata all’insegna della conoscenza del paese, delle sue bellezze architettoniche e paesaggistiche, delle prelibatezze eno-gastronomiche e della tradizione per cui Gambatesa è famosa, ossia “i maitunat”.

Quest’anno, tra gli organizzatori, ci saremo anche noi di TurismoinMolise; la cosa ci fa doppiamente piacere: in primis perché riteniamo fondamentale divulgare e far conoscere il nostro Molise, il secondo motivo è perché proprio durante l’edizione abbiamo conosciuto dal vivo molte delle persone, divenuti poi collaboratori e ancora dopo amici, con i quali tanto abbiamo provato a fare nel corso dei successivi 12 mesi.

Vediamo, dunque, cosa aspetterà i partecipanti (già prenotati, tutto sold out) a questa seconda edizione di Discover Gambatesa.

Programma

  • ore 9:30: raduno dei partecipanti in Piazza Municipio e visita del centro storico e del castello “Di Capua”;
  • ore 12:30: aperitivo molisano, al costo di 5 euro;
  • ore 13:30: pranzo e maitunat.

L’evento avrà inizio alle ore 9:30, con il raduno dei partecipanti in Piazza Municipio. A seguire ci sarà la visita al centro storico e al castello “Di Capua”, dove è in esposizione la mostra di sculture del Maestro Antonio Natale Di Maria, intitolata “Oltre le barriere”, visitabile fino al 6 gennaio 2019. Si proseguirà, alle ore 12:30, con l’aperitivo molisano, al costo di 5 euro. Si terminerà alle 13:30, con il pranzo al costo di 20 euro (bevande incluse) e le maitunat.

discover gambatesa

Paolo Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *