dalla terra alle stelle
dalla terra alle stelle

Dalla terra alle stelle, evento imperdibile sabato 8 a Fornelli

Nuovo evento con La Piccola Bottega: dalla terra alle stelle, evento con la partecipazione di Veronica Testa de La Cantina 1959 Artigianeria Molisana

Dalla Terra alle Stelle: La Piccola Bottega, La Cantina 1959 Artigianeria Molisana e TurismoinMolise vi aspettano a Fornelli!

FORNELLI (IS) – Appuntamento da non perdere quello in programma sabato 8 settembre 2018: La Piccola Bottega, in collaborazione con TurismoinMolise e La Cantina 1959 Artigianeria Molisana, ha organizzato la serata “Dalla Terra alle Stelle”, un’occasione unica da trascorrere assieme alle asinelle del centro gestito dalla psicologa Serena Sassatelli. Ma non solo, ci saranno anche altre iniziative che coinvolgeranno grandi e piccini. Questo il programma completo:

  • ore 18,00 ritrovo a Fornelli presso La Piccola Bottega e inizio della serata con un Laboratorio Creativo a cura di Veronica Testa de La Cantina 1959 Artigianeria Molisana, che insegnerà l’arte della manipolazione dell’argilla;
  • ore 20,30-23,30 “Alla scoperta di stelle e costellazioni” a cura di Paolo Pasquale di TurismoinMolise, che guiderà i partecipanti in una passeggiata tra le stelle attraverso storie e leggende.

L’intera serata sarà allietata dalla presenza delle dolci asinelle de La Piccola Bottega, le vere protagoniste dell’evento, che non lesineranno in simpatia chiedendo in cambio coccole e lasciandosi andare a confidenze e segreti sulle loro lunghe orecchie!

CONOSCIAMOCI MEGLIO

La Piccola Bottega è un macro allevamento di asini che nasce dall’idea di dare nuova luce a  questo animale. Nell’immaginario collettivo tutti conosciamo l’asino ma ai  giorni nostri sta avendo una grande rivalutazione: è usato nelle pet therapy (onoterapia) ma anche in programmi di benessere e/o laboratori ludico– didattici per le scuole, campi estivi e molto altro. Oltre agli asini, assoluti protagonisti delle varie attività, La Piccola Bottega viene gestita da una dottoressa in Psicologia e Responsabile in Attività in Interventi Assistiti con Animali (IAA). Insieme a lei varie figure professionali che permettono al bambino o a chi ne avesse voglia di entrare in contatto con l’animale in maniera sicura, divertente e professionale.

Per spiegare cos’è La Cantina 1959 Artigianeria Molisana occorre fare un esperimento…chiudete gli occhi e immaginate…una vecchia Cantina, non una qualunque: una Molisana.
Quelle vecchie cantine dove ci si riuniva, dove si giocava a carte, dove il tutto era il centro del paese, dove tutti passavano per un saluto o una chiacchiera. E adesso tornate ai giorni nostri: immaginate lo stesso luogo. Immaginate una giovane donne con scarpe piene di km, la testa e gli occhi pieni di idee e lunghi capelli raccolti in una treccia. Immaginate le sue mani: lunghe, affusolate.
Aggiungete il suo grande amore per il Molise e … avrete lei: Veronica Testa proprietaria de “La Cantina 1959 Artigianeria Molisana” A Carovilli. Veronica fa del motto “Il Molise non esiste” il suo cavallo di battaglia e parte da li. Il Molise è il suo punto fermo e dal Molise plasma le sue opere. “Utilizzo terra-legno-corda-ferro e altri materiali per concretizzare le idee che mi girano in testa.
Tutto questo in Molise. Ma il Molise non esiste (?)”.

TurismoinMolise…beh ci conoscete già, no? Valorizzazione dei nostri luoghi e delle nostre tradizioni: è questa la nostra ‘missione’ e cerchiamo di farlo con impegno, passione ed abnegazione, per far sì che il Molise venga conosciuto dai molisani in primis (quanti di noi non conoscono tutte le bellezze e le tradizioni della nostra terra?) e poi a quanti arrivano qui, anche per caso, e si innamorano a prima vista del nostro territorio e della nostra storia.

INFORMAZIONI

Dalla Terra alle Stelle è un’attività è adatta a bambini dagli 8 anni in su con un minimo di 10 ad un massimo di 30 partecipanti. Per ogni informazione e per costi e prenotazioni (fino al 6 settembre) si può contattare Serena (388740177). Affrettatevi a prenotare, perché #chinonvienehaleorecchielunghe!

Eleonora Mancini

dalla terra alle stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *