vivian maier

Centro per la fotografia Vivian Maier, nuova collaborazione

Centro per la fotografia Vivian Maier, nuova collaborazione

Nuova importantissima collaborazione per TurismoinMolise, questa volta con il “Centro per la fotografia Vivian Maier” di Campobasso.

Il Centro per la Fotografia Vivian Maier è un’associazione culturale no profit dedicata alla promozione e alla diffusione della cultura fotografica sul nostro territorio.

Si definiscono un centro d’aggregazione e di riferimento per lo sviluppo di ricerche e studi per l’immagine contemporanea.

Offrono percorsi didattici, seminari e workshop per appassionati, amatori e bambini, consulenza portfolio e valutazioni di progetti professionali.

Lo staff è formato da fotografi professionisti e da persone che hanno fatto della passione per la fotografia un percorso di vita.

“Sentiamo la necessità in questo periodo storico – affermano – di raccogliere le nostre energie, esperienze e capacità in un unico progetto al servizio della comunità, consapevoli che solo nella condivisione delle diversità si può maturare, migliorare e crescere tutti insieme”.


CFC nasce con un forte desiderio di dialogo, collaborazione e confronto con le altre realtà associative locali e nazionali.

“Le nostre porte sono sempre aperte a chiunque abbia un progetto, un’idea, un suggerimento da sottoporci.

Siamo un’organizzazione indipendente sostenuta dagli associati e dalle donazioni. I ricavati relativi ai corsi, seminari, laboratori e workshop saranno utilizzati per la ricerca, per l’investimento tecnologico e per i supporti didattici delle attività svolte.

Diventare associati significa avere a disposizione uno staff di professionisti altamente qualificati che supporteranno i partecipanti nella realizzazione di progetti”.

LA COLLABORAZIONE

 

La collaborazione mira a fornire informazioni sulle mostre fotografiche che si tengono in Molise.

In seguito alla visita, saranno fornite informazioni, reportage, fotografie ed impressioni.

La motivazione della collaborazione è semplice: dare un tocco anche artistico, nello specifico fotografico, al sito e, nel contempo, ampliare l’offerta turistica del Molise.

Speriamo sia uno stimolo in più per visitare la nostra regione con i suoi fantastici borghi.

Il Molise e la fotografia vi aspettano, non fateveli sfuggire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *