capracotta

Capracotta, weekend fotografico al Giardino della Flora Appenninica

Capracotta, weekend fotografico al Giardino della Flora Appenninica

Abbiamo già parlato degli eventi che si terranno in settimana in Molise, oggi approfondiamo uno che si terrà a Capracotta nel prossimo weekend.

Si tratta di un fine settimana fotografico al Giardino della Flora Appenninica con il fotografo professionista Luca Del Monaco Fotografo.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Dicevamo che sarà un weekend a Capracotta, dunque sabato 10 e domenica 11 giugno saranno impegnati con un programma ricco di cose da fare.

Il costo, di € 100, comprende il Corso di Fotografia, vitto e alloggio.

Il programma del weekend a Capracotta sarà il seguente:

  • Sabato: pranzo, cena e pernottamento;
  • Domenica: colazione e pranzo al sacco con escursione fotografica.

Il numero di posti è limitato; sara 30 il numero massimo di partecipanti con 21 posti letto disponibili.

Per chi volesse partecipare al solo corso, invece, il costo è di € 40.

Per info e prenotazioni potete inviare una mail all’indirizzo: [email protected]it oppure telefonare ai seguenti numeri: 3496107487, 3406449336.

Conosciamo insieme il Giardino ed il fotografo Luca di Monaco.

Giardino della Flora Appenninica

Costituito nel 1963 su idea di Valerio Giacomini e realizzato da Paolo Pizzolongo, il Giardino, posto a 1525 m s.l.m., è tra i più alti d’Italia.

Si fregia del simbolo dell’Acero di Lobelius, albero diffuso nei nostri boschi ed esclusivo dell’Appennino centro-meridionale.

Si estende per oltre dieci ettari fino ai margini di una foresta di abete bianco – estremo lascito dell’era quaternaria – che riveste il versante settentrionale di Monte Campo.

Il Giardino è un orto botanico naturale, in cui vengono conservate e tutelate le specie vegetali della flora autoctona dell’Appennino centro-meridionale.

Grazie alle diverse caratteristiche del terreno, ospita numerosi habitat naturali, dal palustre al rupicolo, dalla faggeta all’arbusteto.

Il Consorzio, costituito nel 2003, tra l’Università’ degli Studi del Molise, il Comune di Capracotta, la Comunità Montana dell’Alto Molise, la provincia d’Isernia e la Regione Molise, ne assicura la promozione e la gestione attraverso il Dipartimento di Bioscienze e Territorio dell’Università degli Studi del Molise con sede a Pesche (IS).

Luca Del Monaco

Sono un fotografo free-lance che vive e lavora in Abruzzo.

Appassionato della mia terra, di arte, natura e tradizioni popolari ho trasformato il mio amore per la fotografia in una professione, esercitata da anni nel campo della comunicazione e dell’editoria.

Alla fotografia naturalistica ho presto affiancato la passione per il reportage e la voglia di raccontare culture e persone.

Ho viaggiato per lavoro in molti paesi europei, specializzandomi col tempo nella fotografia di tradizioni, storia e natura dell’Abruzzo e del centro Italia in particolare, accumulando un vastissimo archivio di immagini di manifestazioni popolari, monumenti, luoghi, flora e fauna.

Collaboro regolarmente come fotografo e come photo editor con le principali case editrici, riviste ed agenzie regionali ed italiane.

Lavoro come insegnante in corsi di formazione e specializzazione di fotografia.

Le mie immagini sono state esposte in diverse mostre personali Italia ed in Europa.

Di seguito la locandina dell’evento.

capracotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *