Campitello

Campitello Matese, quante attività in questa estate!

Campitello Matese, quante attività in questa estate!

Vi abbiamo parlato pochi giorni fa dell’inizio delle attività estive a Campitello Matese in questo articolo: http://www.turismoinmolise.com/campitello-matese-inizio-stagione-estiva/.

Noi, ovviamente, siamo andati a provare e domenica ci siamo recati nella località sciistica di punta della regione.

Non eravamo soli, però; si perché ci siamo incontrati con i nuovi amici di Campitello Matese Online (link del blog: http://www.campitellomateseonline.it/, pagina Facebook: https://www.facebook.com/campitellomateseonline/?ref=ts&fref=ts).

Dopo una veloce occhiata al pianoro, finalmente pullulante di persone si parte per la prima tappa, ovviamente la seggiovia Del Caprio! Che emozione prendere la seggiovia anche in estate, un sogno che si avvera e vero punto di forza dell’estate 2017 a Campitello.

Dopo una breve chiacchierata a quota 1830 m slm, siamo scesi nuovamente al pianoro dove abbiamo avuto modo di vedere il divertentissimo snowtubing con tanti bambini entusiasti, la nuova piazza con la fontana, i gonfiabili, i quad ed i cavalli per le escursioni più avventurose.

Campitello Matese però non è “solo” questo, c’è anche molto altro: escursioni naturalistiche, come il trekking fotografico, l’arrampicata sportiva per ragazzi e tante altre!

Da ieri, ultimo ma non ultimo, ha anche aperto il solarium a Colle del Caprio, all’arrivo della seggiovia. Un motivo in più per andare anche per gli amanti del sole e della tintarella.

Le vette del Matese, poi, sono straordinari balconi: dal Monte Miletto, la vetta più alta, dalla Gallinola e dal Monte Mutria, è possibile ammirare la Majella e il Vesuvio, il vulcano di Roccamonfina e il Parco di Abruzzo, i monti dell’Irpinia e il Gargano. Nel pianoro, inoltre, ci sono anche tanti hotel e bar.

REPORTAGE FOTOGRAFICO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *