Camminante
Camminante

Camminante, mostra di Lello Muzio

Camminante, mostra di Lello Muzio

Spesso vi proponiamo eventi in cui si cammina, sopra tutti i trekking sulle nostre montagne; oggi, invece, parliamo di una mostra fotografica che ritrae il camminante.  

La mostra, del fotografo campobassano Lello Muzio, immortala i passanti, siano essi turisti, abitanti del luogo che scappano a lavoro o semplici passeggiatori.

LA MOSTRA

Riportiamo, di seguito, la presentazione di Silvia Valente:

“Non ci sono mezze misure o discutibili interpretazioni: Lello Muzio ha ben chiaro il suo obiettivo e definisce con matura schiettezza la linea narrativa del suo racconto fotografico, un’attitudine indispensabile nell’arte, in generale, e nella fotografia in particolare. Una parola (e una soltanto!) che racchiude in sé molteplici immagini ma che pone sopra ogni cosa un’imprescindibile ambientazione: la strada. Chi sia il camminante poco importa: il viandante, l’uomo di passaggio, lo straniero, il turista, ciascuno potrebbe indossarne le vesti ma quel che interessa al fotografo è l’elemento che accomuna queste figure, che le lega, elevandole ad uno status più prestigioso…”.

Come dice lo stesso autore, riportando le parole di Ruben Blades:

“…Camminando si apprende la vita
camminando si conoscono le cose
camminando si sanano le ferite
del giorno prima.
Cammina guardando una stella
ascoltando una voce
seguendo le orme di altri passi.”

L’AUTORE

Lello Muzio, fotografo Campobassano, unisce studi da autodidatta, collaborazioni ed esperienze sul campo. Frequenta diversi corsi di tecnica fotografica, tra cui ritratto, still life, street photography, reportage, fotografia analogica e stampa antica. Tecnica e ricerca personale sono in continua e costante evoluzione, gli scatti esplorano spazi vuoti, scene di vita quotidiana, persone, eventi, storie. Semplicità, ricerca estetica ed originalità emergono dalla visione personale diventando momento di riflessione con ciò che lo circonda.

Potete trovare tutte le informazioni sull’autore sul suo sito dove potrete, inoltre, visionare i suoi progetti.

Per altre info vi rimandiamo all’evento creato su Facebook.

Vi invitiamo, dunque, ad andare la sua mostra che sarà di sicuro interesse.

La data da ricordare è quella di domenica 18 dicembre, ore 18:00 presso Tipografia Fotolampo Palladino Company, accanto al Decathlon) Z.I. Campobasso.

La mostra sarà aperta fino al 10 gennaio 2017.

Di seguito la locandina.

Camminante
Camminante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *