ariosto

Ariosto: Compagnia Teatranti Instabili in scena con Le Negromanti

Ariosto: Compagnia Teatranti Instabili in scena con Le Negromanti

Anche quest’anno, puntuale come un orologio, arriva in anteprima a Baranello la nuova produzione dello spettacolo teatrale della Compagnia Teatranti Instabili, intitolato “Le Negromanti”, opera dell’Ariosto.

L’opera è un adattamento della commedia cinquecentesca di Ludovico Ariosto, riscritta e messa in scena dalla regista Alessandra Di Iorio e dai suoi 14 attori (Martina Omicini, Filomena Di Chiro, Lucia Colagiovanni, Michelina Cobucci, Linda Gualtieri, Concetta Cutillo, Alessia Terzano, Stefano Mattucci, Claudia Belli, Domenico Caserio, Mariapia Carlone, Nella Iannetta, Soraya Poidimani, Roberto Pietrunti).

Lo spettacolo nasce dal lavoro annuale del Laboratorio Teatrale organizzato dall’Associazione Culturale InForesta, che opera sul territorio molisano ormai da tre anni con laboratori teatrali per adulti e bambini, con escursioni guidate e trekking, con attività di educazione ambientale e riciclo creativo. 

La commedia è un atto unico in cui si narrano le vicende del giovane Cinzio, che si ritrova sposato contemporaneamente con due donne.

Per venirne fuori, verranno coinvolti molti personaggi, signori e servitori, e ad intrecciare saporitamente la trama vedremo due gemelle che si spacciano per maghe e cercano di manipolare tutti gli altri per trarne il proprio profitto.

Innamorati ingenui, vecchi prepotenti, scaltri servitori e astuti ciarlatani sono gli ingredienti di questa commedia dal sapore plautino che vi farà fare un marea di risate.

PROGRAMMA  

I Teatranti Instabili porteranno il nuovo spettacolo in giro per il Molise: le prime date in calendario sono venerdì 30 giugno nella nuova piazza di via Santa Maria a Baranello, domenica 2 luglio nell’anfiteatro all’aperto di Ripalimosani, e venerdì 4 agosto in piazza Carosone a Fossalto.

L’ingresso è libero, e la Compagnia sempre desiderosa di condividere la sua arte e di garantire al pubblico una serata di divertimento!

Non mancate, per una serata all’aperto, divertente e spensierata!

ariosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *