2 giugno

2 giugno, cosa fare in Molise? Eventi previsti

2 giugno, cosa fare in Molise? Eventi previsti

2 giugno, Festa della Repubblica nonché giorno festivo, come impegnarlo per vivere il Molise?

Eccovi qualche suggerimento di eventi e manifestazioni in giro per la nostra regione.

CASTROPIGNANO

Di Borgo in Borgo – organizzato da PRO LOCO CASTROPIGNANO: Attraverso il Tratturo, partendo da Duronia, passando per Torella del Sannio, fino ad arrivare a Castropignano.

CIVITACAMPOMARANO (fino al 4 giugno)

CVTà Street Fest 2017 – organizzato da CVTà Street Fest e Alice Pasquini’s Art: arte urbana, musica e buon cibo. I dettagli nello speciale CVTà Street Fest.

2 giugno

CIVITACAMPOMARANO

Raccolta delle fragoline di bosco – organizzato da Wild Life School di Antonio Caprara: raccolta delle gustose fragoline di bosco nei pressi di Civitacampomarano.

FROSOLONE (fraz. SAN PIETRO IN VALLE)2 giugno

5^ Edizione “Da Spuort a Spuort” – organizzato da Rainbowspiv Rainbowspiv Rainbowspiv: Percorso enogastronomico per le vie del Paese.

GUGLIONESI (fino al 4 giugno)2 giugno

S’Adamo di Guglionesi – festività patronale.

 

 

 

 

 

MATRICE (anche 3 giugno)

Il Cammino dell’Anima – Sulle tracce di Celestino V – organizzato 2 giugnoda Domenico Di Nunzio: Due giorni di immersione totale nella natura e nello spirito del “camminare”, attraverso un percorso che abbraccia tre diversi santuari.

Per gli amanti dello sport il 2 giugno si svolgerà contestualmente la XVII^ edizione della “Maratonina dei due Santuari” organizzata dal Centro Sportivo Italiano del Molise, da Santa Maria della Strada (Matrice) a Santa Maria di Faifoli (Montagano), invece il giorno seguente 3 giugno avverrà la proclamazione del prodotto topico “Il Pomodoro di Montagano” con pranzo a cura del Conservificio di Montagano “Molise Goloso” al costo di 12 euro.

Nella giornata del 2 giugno è previsto anche un pranzo presso il Bar Capocefalo di Petrella Tifernina, previa prenotazione obbligatoria, al costo di 10 euro.

Per prenotazioni o informazioni chiamare:

333.2493112 (Matrice)
380.3102702 (Montagano)
335.6145381 (Petrella Tifernina)
338.9085024 (CSI Molise)

ORATINO

Escursione a cavallo ” Sulle vie dei Briganti” – organizzato da ASD Aquilonia: Escursione a cavallo Tratturo – Fiume Biferno. Possibilità di pranzo e pernottamento.

SEPINO2 giugno

Il Sentiero Dei Briganti, Cima Selvozza – organizzato da Pro Loco Pro Sepino: Riproviamo a seguire il Percorso dei Briganti che ci conduce alla “Rotta (grotta) de Zuze”.

TERMOLI

Vela Day – organizzato da Circolo della Vela Termoli: Una giornata, promossa dalla FIV, a livello Nazionale per avvicinare il pubblico al mondo della vela. Possibilità di fare uscite in barca e windsurf in compagnia con i nostri Istruttori Federali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *